I villaggi inglesi: origini e curiosità | English villages: history & fun facts | 4K
I villaggi sono il cuore pulsante della campagna inglese e rivestono un ruolo centrale nella storia, nella cultura e nell’identità nazionale del Regno Unito.
Da qualche anno, ho scelto di vivere in un romantico villaggio della campagna dell’Hampshire, nel Parco Nazionale dei South Downs: in questo video, ti racconto tutto quello che c’è da sapere sui villaggi inglesi, dalla loro storia ai loro edifici più caratteristici, e ti parlo di tre villaggi facilmente raggiungibili da Londra da visitare nella tua prossima vacanza in Inghilterra.
____
Villages are the beating heart of the English countryside and play a central role in British history, culture and national identity.
In the past few years, I have been living in the quintessentially Hampshire village of Chawton, in the South Downs National Park. In this video, inspired by my everyday experience, I tell you everything you need to know about English villages, from their history to their most characteristic buildings, and talk about three villages within easy reach of London that you should absolutely visit on your next holiday.
#passionecampagnainglese #villaggio #villagehall #villagegreen #parishchurch #pub #chilternhills #turville #southdowns #amberley #chawton #hampshire #buckinghamshire #cotswolds #cotswoldsvillages #village #lifestyle #communityspirit #villagelife #villagelifestyle #borgo #cottagecore #castlecombe #lowerslaughter
____
CONTENUTI | CONTENT
00:00 – Introduzione | Intro
01:22 – Perchè è importante parlare dei villaggi | Why villages matter
04:16 – Cosa s’intende col termine ‘villaggio’? | What is a village in England?
07:25 – Lo spirito di comunità | The community spirit
09:30 – Origine storiche dei villaggi inglesi | Origins of English villages
11:48 – Il grande rilancio dei villaggi | The great comeback
12:59 – Il village green | The village green
14:20 – La Manor House | The Manor House
16:14 – La chiesa | The parish church
17:44 – Il pub | The pub
19:18 – Curiosità sui villaggi inglesi | Interesting facts about English villages
23:18 – Tre villaggi da visitare assolutamente | Three English villages you can’t miss
24:26 – Amberley
26:04 – Turville
29:17 – Chawton
33:15 – Conclusione | Conclusion
____
SEGUIMI SU / FOLLOW ME ON
Facebook: https://www.facebook.com/passionecampagnainglese/
Instagram: https://www.instagram.com/passionecampagnainglese/
Blog: https://www.passionecampagnainglese.com
____
QUESTO VIDEO NON È SPONSORIZZATO | THIS VIDEO IS NOT SPONSORED
____
I MIEI TOUR
Se volete conoscere meglio Chawton e sapere come si vive in un autentico villaggio della campagna inglese, potete prenotare uno dei miei tour guidati in italiano.
Per maggiori dettagli su itinerari e costi, visitate https://www.passionecampagnainglese.com/tour
_____
ALTRI INFORMAZIONI UTILI
Se venite a Chawton da Londra in treno, la fermata di riferimento è Alton.
I treni diretti per Alton partono dalla stazione di London Waterloo ogni mezz’ora circa e impiegano circa 65 / 70 minuti. In certe fasce orarie ci sono anche opzioni più veloci con un breve cambio a Woking o Surbiton quindi controllate bene.
Per vedere orari e prezzi dei treni, potete consultare il sito di National Rail https://www.nationalrail.co.uk/
Per arrivare a Chawton dalla stazione di Alton, potete unirvi al mio tour che segue il Jane Austen Trail, cioè il tragitto pianeggiante di circa 3 km che Jane Austen era solita percorrere quando si recava da Chawton a Alton per fare acquisti o visitare amici, o prendere un bus o taxi.
Se decidete di prendere un taxi, vi consiglio di prenotare in anticipo per essere sicuri di trovarne uno quando arrivate. La corsa con Wilson Taxi dura 10 minuti e costa circa £10.
Wilson Taxi https://www.wilsontaxis.co.uk/
Alton Taxi https://www.altontaxis.co.uk/
Per ulteriori informazioni su come arrivare, cosa fare e dove pernottare a Chawton e dintorni, potete contattarmi a ciao@passionecampagnainglese.com
____
MUSICA /MUSIC
Gran parte della musica nei miei video proviene da Adobe Stock, libreria di asset audiovisivi royalty free che prevede un piano mensile per poter scaricare le tracce audio. Tutti i brani musicali utilizzati nel video sono stati acquistati con Adobe Licenza Standard che copre gli usi più comuni come social media, siti web, annunci digitali e presentazioni aziendali
Most soundtracks used in my videos is from Adobe Stock, a library of royalty-free audio-visual assets that requires a monthly plan to download audio tracks. All music tracks used in this video were purchased under the Adobe Standard License, which covers most common uses such as social media, websites, digital ads and corporate presentations.
https://stock.adobe.com/uk/license-terms
25 Comments
Bentornata e complimenti per il nuovo video bellissimo tutto!!
Fantastico video Laura come sempre!! Me lo sono guardato sulla TV per godermelo ancora meglio, sei veramente bravissima raramente ho sentito raccontare e descrivere cose e luoghi come fai tu, che dire mi piace tutto di questi villaggi dove veramente il tempo si è fermato! Grazie mi fai immergere in un mondo sempre sognato, buon anno anche a te e a tuo marito ciao a presto! 👍👍👍👍👍👍😍🤗🙏
Conosco a memoria tutti gli episodi dell' ispettore Barnaby! Li guardo e riguardo per le scenografie 🙂
Che bei villaggi stupendi
Amo i villaggi inglesi con i suoi stupendi Cottage,ma soprattutto il calore comunitario che si respira…
Grazie per avermi fatta sognare…❤
Grazie mille per il tuo video e per le tue spiegazioni. Mi piace tutto della campagna inglese e adoro Jane Austen.
Grazie Laura per il bellissimo video di curiosita' sui villaggi inglesi. Starei ore ad ascoltarti. Grazie ancora.❤
Stupendo video, grazie mille Laura e complimenti per questo meraviglioso canale!!!
Ciao Laura! Che bello un nuovo video 😍! Interessante come tutti i tuoi contenuti ❤
Farò il possibile per venire ad ammirare Chawton !
Grazie delle delizie che ci fai conoscere.
Che magnificenza Laura ..i suoi videob bellissimi ci fanno spaziare nella fantasia..come vorrei abitare li da sola…anche x poco tempo..questi posti mi rappresentano appieno…grazie
Grande Laura! Sei una miniera di informazioni utili comunicate con tanto garbo , amore e passione per questa terra di elezione , e con generosa condivisione con noi spettatori sognanti: questo tuo blog e questi meravigliosi video restituiscono un po' di quella tranquillità e armonia che si sono un po' persi nel nostro vivere metropolitano qui in Italia. Per chi come me si ritaglia spazi di tranquillità e armonia nel proprio ambiente(faccio dog walking ogni giorno in questa mia città di mare nel primissimo pomeriggio quando la città è più tranquilla)questo blog e questi video sono un valore aggiunto anche come appassionata di lingua , cultura , letteratura,storia e tradizioni Inglesi perché considero l'Inghilterra e tutto il Regno Unito la mia terra di elezione dove sono già stata varie volte ma dove non smetto mai di desiderare di tornare: dunque seguirò i tuoi tour guidati!
Che meraviglia grazie
Sempre splendidi video e bravissima Laura!
Ciao Laura , sei andata per caso a visitare la casa della famosa scrittrice
Beatrix Potter ?
Io la amo tanto ❤❤❤
Se un giorno ci andrai , potresti fare un video?
Grazie ❤
Video spettacolare, come sempre, ottima l’idea del tour guidato a Chatwon……
Pensavo che la vita in questi villaggi fosse un po' noiosa.. invece no, tutt'altro…! Di certo non ci si sente mai soli, cosa che invece accade ormai normalmente nelle città ( grandi o piccole che siano..), ad eccezione forse del Sud Italia…Bel video ❤!
Interessantissimo video! Grazie Laura! Finalmente ho scoperto dove hanno girato l'ispettore Barnaby che adoro anche per i paesaagi meravigliosi che vengono mostrati! ❤
Grazie Laura, un altro video meraviglioso che rende appieno l'amore che provi per la campagna inglese, rendendo tangibile l'atmosfera quasi fiabesca di questi luoghi cristallizzati nel tempo
E' sempre un piacere guardare e ascoltare un video di Laura. Sottolineo anche la musica che accompagna le immagini, molto gradevole. Grazie a te e ai collaboratori di grande professionalità.
Buonasera signora Laura, La ringrazio molto per i suoi bellissimi video e pure spiegati con chiarezza. Molti anni fa avevo visto un paesaggio con i cottage talmente bello che desideravo sapere dove fosse. Poi finalmente, seguendo lei, ho scoperto che si tratta di Bibury. Le auguro un Buon Anno, grazie ancora, la continuo sempre a seguire. Un forte abbraccio, Anna Maria Mangini da Genova ❤
Grazie per la tua risposta e , ancora di più, per il tuo suggerimento. Credo tu abbia ragione, non ci si può limitare a lamentarsi, bisogna contribuire al cambiamento che si vuole vedere Cercherò di trovare una strada.❤️
Grazie. Bellissimo. Mi piacerebbe lavorare per un mese questa estate in uno di questi villaggi. Meglio se a chawton. Come si può fare? Grazie.
Gentile signora
Sino di Firenze, ho 67 anni e per ora in relativa buona salute.
Mi piacerebbe trascorrere due/tre mesi, durante la stagione buona, in uno dei borghi da lei citati, affittando anche una stanza presso famiglia, o possibilmente un piccolo appartamento.
Lei saprebbe darmi una indicazione dei costi per una simile accomodation, e un tipico borgo, anche senza troppe attrazioni importanti, per poter realizzare questo mio desiderio?
La ringrazio in anticipo, le faccio i miei complimenti per l'accattivante modo in cui conduce i suoi video e la saluto cordialmente.
Monica
Ciao Laura
Sono molto belli ed esaustivi i tuoi video.
L argomento mi interessa moltissimo! Amo l Inghilterra in modo particolare : la lingua, le tradizioni, i luoghi, la sua letteratura, i suoi meravigliosi giardini così ben curati dagli inglesi e in particolare la sua storia.
Ho vissuto in Inghilterra per brevi periodi per mo
tivi di studio e ho un ricordo bellissimo della vita anglosassone.
Ho però sempre vissuto a Londra, città che adoro, ma nn sono mai uscita dagli schemi di quella città.
Mi piacerebbe fare un viaggio nei luoghi descritti da te. Organizzerò un viaggio una di queste estati…
Un caro e cordiale saluto.
Carola